EDIMAGO

Casa editrice nata nel 2011 a Parma, con una nuova visione formativa universitaria, rivolta agli studenti delle discipline della vita e in particolare a quelli delle discipline sanitarie.

Infatti ha come obiettivo quello di rappresentare una didattica che esca dagli schemi convenzionali, basati esclusivamente sul paradigma riduzionista e abbracci –  pur mantenendo un contesto di assoluto rigore scientifico – il nuovo paradigma che fa riferimento all’olismo e in particolare alla teoria della complessità.

Nella logica di rappresentare la Medicina del futuro fin dai primi anni di insegnamento e quindi con la volontà di dare un contributo alla formazione di un medico consapevole della indeterminatezza del mondo biologico, pertanto colto ma umile e prudente.

I testi sono curati sia nella scelta dei materiali che dal punto di vista grafico e riflettono con ciò il desiderio di uscire dalla costante trascuratezza entrata purtroppo in uso, nella convinzione che anche la bellezza debba rientrare nella mentalità di un medico attento alla salute integrale dell’essere umano.